Facciamo Ripartire il Cuore ONLUS per la diffusione della Cardioprotezione Lorenzo Marcucci - Youtube

Il Comitato “Facciamo ripartire il Cuore ONLUS” alla mostra-convegno di Perla Nascosta su “Morale religiosa ed Etica politica”

Una testimonianza di volontariato, Sabato 7 novembre, ore 16.00, Roma, Palazzo Datti, Corso Vittorio Emanuele 75 (Largo Argentina)

Il Comitato “Facciamo ripartire il Cuore, Lorenzo Marcucci, per la diffusione della cardioprotezione ONLUS” è stato invitato alla mostra-convegno di Perla Nascosta su “Morale religiosa ed Etica politica” in programma nel pomeriggio (ore 16.00) di Sabato 7 novembre, a Roma, Palazzo Datti, Corso Vittorio Emanuele 75 (Largo Argentina).

Il Comitato racconterà la propria esperienza di volontariato nel campo della prevenzione sanitaria a margine di una profonda, stimolante riflessione, introdotta dal presidente dell’Associazione “Perla Nascosta”, Aldo Abenavoli, sulla coerenza fra visione della politica e fede religiosa.

Aldo Abenavoli è “Un laico alla ricerca della verità”, come recita il titolo di un suo recente libro; è anche, e soprattutto, il marito di Giusy Venturelli, fondatrice di “Perla nascosta”, un’Associazione nata per valorizzare l’artigianato spontaneo, la creatività della gente comune, il genio che si nasconde dietro un’apparente “normalità”. Giusy ora non c’è più. E Aldo ricorda la sua amata compagna con quella forza di pensiero che è stata la ragione fondante del loro incontro, del loro amore, della loro esistenza.

“Il Comitato - dichiara la presidente, Rossella Lorenzotti - è orgoglioso di partecipare e di essere, attraverso il proprio impegno di contrasto alle conseguenze dell’arresto cardiaco improvviso, un tratto dell’etica e della morale cui l’incontro è dedicato”.