Facciamo Ripartire il Cuore ONLUS per la diffusione della Cardioprotezione Lorenzo Marcucci - Youtube

 

A teatro col Comitato “Facciamo ripartire il cuore ONLUS” per raccogliere fondi a sostegno della cardioprotezione

Dal 3 all’8 marzo, il “Processo dell’Utri. Storia d'Italia dagli anni '70 a oggi”, Roma, Teatro di Documenti, via Nicola Zabaglia 42, da martedì a sabato ore 21, domenica ore 18. Biglietto ridotto per chi prenota tramite il Comitato.

Teatro e cardioprotezione: due mondi una sola cultura, quella dell’impegno civile.

Dopo l’emozionante serata con “Alexis” dello scorso dicembre al “Ghione”, il Comitato “Facciamo ripartire il cuore per la cardioprotezione - Lorenzo Marcucci ONLUS” propone il nuovo spettacolo di Paolo Orlandelli, “Processo dell’Utri. Storia d'Italia dagli anni '70 a oggi”, messo in scena con la collaborazione di “1° agosto film e teatri di Nina”

Si tratta di un’ulteriore tessera del mosaico di verità che il teatro di Orlandelli compone da diversi anni, portando sul palco storie scomode del nostro tempo e del nostro Paese, da guardare in faccia se si vuol cambiare le cose: un'inedita lettura scenica di testimonianze rese nell’ambito del processo a carico di Marcello Dell’Utri, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, fascio di luce su uno dei periodi più bui della nostra storia recente.

 

Interpreti: Giuseppe Alagna, Simone Borrelli, Tony Caporale, Elio Crifò, Luciano Falletta, Ivan Giambirtone, Paolo Orlandelli, Pietro Pace, Emanuele Venezia; e con Andrea Tidona.

Dove? Al Teatro di Documenti di Roma, via Nicola Zabaglia 42 (quartiere Testaccio).

Quando? Da martedì 3 marzo a domenica 8 marzo 2015.

A che ora? Dal martedì al sabato, ore 21. Domenica ore 18.

Quanto costa? Ingresso normale 15 euro, ingresso ridotto 10 euro. Nei due importi è compresa la tessera di iscrizione all’Associazione che gestisce il teatro, di 3 euro.

Riduzioni: chi prenota tramite il Comitato “Facciamo ripartire il cuore ONLUS”, paga l’ingresso ridotto. Per beneficiare della riduzione, basta comunicare il proprio nominativo al Comitato (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Prima e dopo lo spettacolo saranno raccolte offerte volontarie a sostegno delle attività del Comitato (www.facciamoripartireilcuore.org): donazione di defibrillatori semiautomatici, corsi per l’abilitazione all’uso dei defibrillatori, incontri informativi sulla cardioprotezione.