Facciamo Ripartire il Cuore ONLUS per la diffusione della Cardioprotezione Lorenzo Marcucci - Youtube

Un altro corso, un altro defibrillatore

Roma, 13 dicembre, presso la palestra dell’associazione sportiva “Ad Maiora” a Casal Bertone, il Comitato “Facciamo ripartire il cuore” Onlus per la diffusione della cardioprotezione- Lorenzo Marcucci, organizzerà il corso per l’addestramento alla rianimazione cardiopolmonare e all’uso del defibrillatore semiautomatico, destinato agli istruttori della palestra popolare associata UISP “San Lorenzo” di Roma.

La frequentazione del corso sarà gratuita grazie alla generosa disponibilità del dr. Stefano Bonacci e del dr. Angelo Cavaricci, dell’Associazione “Insieme per il Cuore Onlus”.

Dopo il corso, tutto sarà pronto per la consegna alla palestra, da parte del Comitato, di un defibrillatore semiautomatico grazie al quale i frequentatori dell’impianto sportivo potranno essere efficacemente assistiti nel malaugurato caso di un arresto cardiaco improvviso.

Il Defibrillatore è stato acquistato con l'aiuto e la generosità delle persone che hanno contribuito alla raccolta fondi durante le serate al Teatro Vittoria di Roma, in occasione dello spettacolo di Ascanio Celestini “Discorsi alla Nazione”.